21 e 22 febbraio 2015 è la data predefinita per il primo appuntamento valido per il Campionato Assoluti d’Italia Enduro, e la location designata è Lignano Sabbiadoro. La città friulana, che in passato fu teatro della spettacolare 12 ore Enduro, ospiterà l’evento organizzato dal MC Sabbiadoro. Due le giornate di gara su un nuovo tipo di terreno per questa soecialità: la sabbia. Il fondo, molto più impegnativo dal lato tecnico, promette grande spettacolo con i piloti partecipanti al Campionato Italiano.
I portacolori per il Friuli saranno Maurizio Micheluz, Campione Europeo 2014, e Alessandro Battig nuovo astro nascente del team HM Zanardo in EWC. Non pochi gli altri nomi altisonanti, campioni del calibro di Johnny Aubert e Matthew Phillips, oltre ai “nostri” Alex Salvini e Davide Soreca, solo per citarne un paio.
In programma anche una prova Extreme nella zona di Terrazza Mare, oltre alle speciali nel comprensorio del Luna Park. Al termine della giornata di domenica, ci sarà una manifestazione a sorpresa, organizzata sempre da MC Sabbiadoro…
Che dire: aspetteremo impazienti.