La Commissione Epoca del Comitato Regionale F.M.I. del Friuli Venezia Giulia col patrocinio del Comune di Valvasone Arzene e della Associazione ProValvasone organizza domenica 15 ottobre 2017 una esposizione dinamica denominata “MOTO STORICHE A VALVASONE”.
La manifestazione è aperta a tutte le moto più vecchie del 1960 e si terrà in piazza Castello a Valvasone (PN) – uno dei borghi più belli d’Italia – ed i partecipanti avranno modo di esibire le proprie motociclette d’epoca anche in movimento lungo un tracciato predisposto nell’ambito comunale.
Dalle ore 8.30 i soli mezzi selezionati tramite la pre-iscrizione obbligatoria verranno allineati in ordine cronologico.
Inoltre, sabato 14 ottobre alle ore 17.30 nelle sale del Castello, si terrà una conferenza con immagini titolata “MM da Bologna la moto che vinse a Valvasone”. Verrà raccontata la avvincente storia di una Casa che fece della innovazione e delle competizioni una sfida alla concorrenza ed il motivo di esistere. Relatore il curatore del Registro Storico MM, presenti la figlia del Fondatore ed anche l’ultimo meccanico che lavorò al fianco di Mario Mazzetti.
Il Coordinatore Regionale Epoca F.M.I.-FVG
Per informazioni su Moto Storiche a Valvasone: Mario Leoncini ( 340-1003961 – email: vintagevalvasonefmi@gmail.com)