Da quest’anno per partecipare alle Hobby Sport è necessario essere in possesso della tessera Member (quindi bisogna essere iscritti ad un qualsiasi Motoclub), oltre che avere con se copia del certificato medico di buona salute, che si può richiedere al proprio medico di base, che deve essere in corso di validità (vale un anno).
Senza questi documenti non è possibile partecipare agli eventi. Per i ragazzi dai 7 ai 15 anni esiste la Hobby Card, ed è gratuita.
Cos’è una Hobby Sport FMI?
Gli eventi Hobby Sport sono considerati dei corsi di avviamento alle discipline motoristiche come l’Enduro, Minienduro e Motocross. La finalità è quella di avvicinare i neofiti o quasi alle specialità motociclistiche. Sono organizzate dai Moto Club in regola con l’Affiliazione alla Federazione Motociclistica Italiana.
I corsi Hobby Sport sono eventi ludici, non competitivi e non agonistici, dove sono espressamente vietate la formazione di alcun tipo di classifica, la rilevazione dei tempi e le partenze.
Gli eventi Hobby Sport sono aperti ai soli Tesserati FMI 2018. La Hobby Card viene esclusivamente rilasciata gratuitamente ai non tesserati FMI dai 7 ai 15 anni).