(tratto da www.federmoto.it)
Alla fine di una giornata che sembrava non terminare mai è arrivata la notizia tanto attesa. La Maglia Azzurra Scudo di Enduro è Campione del Mondo!
Le manche corse nel pomeriggio hanno fatto salire la tensione. Allo start della prima sembrava che tutto girava dalla parte giusta: Salvini primo, Micheluz a 1’40”. Ma la Francia era in possesso ancora della possibilità di scartare un risultato (Gauthier a 2’40” il peggiore) e dopo la E1 rosicchiava ben 1 minuto.
Maglia Azzurra è matura: i ragazzi degni di indossare la divisa nazionale. Nella seconda manche (E2), infatti, il pensiero è solo la vittoria. La paura non è presente negli occhi dei nostri piloti. Vince Aubert, Belometti chiude a 58 secondi, Dini a 1’31”. Il doppiaggio di Deparrios, così, ci dà ancora ancora più fiducia.
Nella terza (E3) non c’è scampo. La manche la vince Tarkala, la Francia non c’è più, la Maglia Azzurra si. Siamo campioni per la 14esima volta con l’Enduro ed è la seconda stella (ventesimo titolo) per la Fedrazione Motociclistica Italiana!
Complimenti ai piloti, al CT Fossati, ai meccanici e Casa Azzurra. La vittoria del gruppo, di Salvini ultimo arrivato, di Belotti fratturato, di Albergoni non partito per infortunio. La vittoria della FMI e della Maglia Azzurra. La vittoria dell’ITALIA!!!
SCARICA LA CLASSIFICA
Day 1
[youtube wKnNLj85ibQ]
Day 2
[youtube hOwIzjjWFnU]
Day 3
[youtube G_JCdTw3egU]
Day 4
[youtube EOXt5_xteWA]
Day 5
[youtube IcAJ5nddgwo]