Camp. Italiano Motorally – 26-27/04/2008 – Cividale del Friuli (UD)
Lascia un commento 1260 Visite
(classifica e foto a fine articolo)
Prende il via il Motorally di Cividale del Friuli, gara di campionato Italiano che vede partenti oltre 160 iscritti. La gara si è svolta in due giornate e divisa in 4 tappe (due per giornata) e copriva la zona del Cividalese e molti comuni limitrofi, partendo dai pressi di Castelmonte fino a Torreano di Cividale. Il territorio collinare-montuoso si è rivelato molto adatto alla manifestazione.
La specialità motorally si distingue dalla specialità enduro per il fatto che in ogni tappa il percorso di trasferimento cambia, obbligando i partecipanti ad orientarsi mediante road-book e cartine per giungere ai vari controlli orari e prove.
La prima giornata di gara si era conclusa con Graziani al primo posto, seguito da Mancini a 45″, Maggi, Ceci e Chiesa a circa 1’20”. Primo del Motoclub Morena è Del Pino su TM450 (1° dei privati, 10° di classe D e 27° assoluto), mentre Massolin è 52° assoluto (11° di classe B).
La domenica invece vede all’arrivo come primo classificato Mancini, secondo Maggi, terzo Graziani, quarto Chiesa e quinto Ceci. Del Pino purtroppo scende al 16° posto di classe D (49° assoluto), mentre Massolin salta al 6° di classe B (27° assoluto).
CLASSIFICHE SABATO
CLASSIFICHE DOMENICA
FOTOGRAFIE A RICHIESTA