Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Una CBR 900 da enduro!?

C-WEB Adv

tratto da www.motoblog.it

Per l’evento francese dell’Enduropale Le Touquet 2008, il team Motoland di Amiens, e il suo capo di Eric Duminy, hanno deciso di dare spettacolo con la loro Honda CBR 900 Fireblade “molto speciale”.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Capace di una velocità di punta di 230 km/h sulla sabbia, questo autentico sand-dragster è guidato da Mick Kavaliauskas, e ha buone possibilità di arrivare primo al traguardo in spiaggia, sabato 2 febbraio.

Moto Revue ha fatto qualche domanda a Eric Duminy.

Dove ha trovato l’idea di costruire questa CBR?
“E ‘una vecchia idea. Nel 1993, ero in possesso di un relitto di CBR 900, ma per la mancanza di tempo il progetto è è stato accantonato. Questo anno Thibault, uno dei miei colleghi mi ha chiesto di riprenderlo, e il vecchio sogno è tornato.”

Quali sono state le difficoltà che avete incontrato?
“La forcella proviene da una Honda CRF 450, difficilmente adattata al telaio. L’ammortizzatore posteriore è stato completamente ridisegnato per la corsa: altezza, compressione ed estensione e abbiamo riprogettato anche l’attacco al forcellone allungato. Nei test abbiamo rotto l’asse della ruota posteriore, è stato quindi necessario quindi un irrobustimento di tutta la struttura. E anche lo scarico ci ha fatto perdere parecchio tempo”

Un grande in bocca al lupo, allora, e speriamo che la supersportiva dimostri di essere una buona moto anche dove l’asfalto non c’è!


Una risposta a "Una CBR 900 da enduro!?"

  1. gjespo85 ha detto:

    NOTA: KAVALIAUSKAS MICK è arrivato 39° assoluto e 6° di classe E3… mica nìe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *