Successo del corso Minienduro Hobby Sport al Bikerfest 2014!!!
1 Commento 3259 Visite
BikerFest International è sinonimo di moto e motori e quale miglior palco di Lignano Sabbiadoro per promuovere l’enduro giovane, il Minienduro!
Al 28° appuntamento internazionale del BikerFest la Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI supportato dal Comitato Regionale FVG ha organizzato anche qui un corso riservato ai piccoli centauri tassellati, dopo il successo dell’evento svolto ad UdineMOTORI 2014.
L’evento aperto a tutti, con un percorso diviso in due sezioni per i più o meno esperti, ha accolto numerose partecipazioni legate alla Tessera FMI Hobby Sport. In due giorni 56 bimbi e ragazzi ed addirittura 49 bimbe e ragazze provenienti da tutto il triveneto, ed addirittura 2 bimbi tedeschi, hanno partecipato al corso!
I piloti alle prime armi si sono cimentati nella guida fuoristrada sotto la supervisione degli organizzatori, muniti di protezioni e caschi. Come è giusto che sia, l’attenzione alla sicurezza è il primo insegnamento che si vuole instillare nelle giovani menti dei mini-motociclisti, più importante del fatto stesso di correre in moto. Il corso è stato creato proprio con l’intento di promuovere ed avviare i giovani allo sport delle due ruote, sperando che un domani tra tutti questi giovani spunti un nuovo campione!
Una risposta a "Successo del corso Minienduro Hobby Sport al Bikerfest 2014!!!"