Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Dopo 25 anni ritorna l’enduro a Gemona del Friuli

Dopo 25 anni ritorna l’enduro a Gemona del Friuli
C-WEB Adv

Assieme al Motoclub Gemona, abbiamo potuto vedere in anteprima il percorso della 1^ ENDURO di GEMONA DEL FRIULI, gara valida per il Campionato Regionale Enduro FVG in programma domenica 11 giugno. Dopo 25 anni, infatti, le moto tassellate ritornano nel capoluogo pedemontano, dove lo sport è da sempre il benvenuto. L’organizzazione del Motoclub Gemona è cresciuta negli anni partendo prima dai corsi enduro per i bimbi, poi passando al minienduro e proponendo nel 2017 un nuovo evento per il calendario Enduro FMI.

Non possiamo svelarvi tutti i dettagli, ma il percorso è al 98% off-road. Solo 30km totali, ma con una unica e inedita prova speciale creata ex-novo appositamente per questa gara. La prova enduro test infatti, presenta diversi fondi, passando dal sottobosco alla ghiaia, poi ad una parte fettucciata e infine nuovamente al sottobosco, alternando parti guidate a tratti veloci, dove l’abilità di ogni endurista farà la differenza sul tabellone finale. Lo sviluppo della prova dovrebbe essere di 6000 metri, ma in realtà sembrano molti di più. Ammirabile inoltre l’impegno dei volontari del Motoclub Gemona, che negli ultimi mesi hanno ripulito sentieri e strade anche sull’intero trasferimento di gara. In 25 anni di oblio la vegetazione aveva selvaggiamente richiuso molti sentieri e carrareccie, ora ripristinati e in futuro sicuramente usufruibili anche per altri eventi sportivi.

A nostro avviso sarà una prova di campionato bella e divertente, che impegnerà moto e piloti per tutti i 5 giri da percorrere durante la giornata. Sabato 10 verifiche amministrative e tecniche dalle ore 14.30, e domenica 11 il via alle ore 8.00 dalla Zona Industriale di Gemona del Friuli (UD), in via Cavazzo 70.
Per maggiori info potete visitare la pagina facebook del Motoclub Gemona a.s.d.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *