(foto PhotoMet e PhotoCombo)
Domenica 2 luglio si è tenuta la 4^ gara valida per il Campionato Triveneto Enduro 2017. Circa 250 i piloti presentatisi al via di questa edizione 2017 della Enduro di Fanna (UD). Il Motoclub di casa, anche quest’anno, ha organizzato una delle più impegnative gare della stagione, con un lungo trasferimento con tempi tirati e due prove speciali. Una cross test di 4000 metri di sviluppo su fondo ghiaioso e fettucciato, seguita da una lunga prova enduro test, che alternava tratti guidati nel sottobosco e spettacolari tratti veloci, per una lunghezza dichiarata di 3500 metri.
A gara conclusa è Roberto Da Canal a fare la differenza. Pur incassando una penalità di 10 secondi riesce a portare a casa il primo posto assoluto davanti ad un veloce Alberto Baratto. Sul terzo gradino del podio, a meno di un secondo di distacco, troviamo Mattia Cargnel che vince l’ultima enduro test ma non è sufficiente a valere l’argento. Quarto sempre a pochi secondi Vanni Cominotto, seguito a sua volta da Fabio Gecchele.
Ancora due sono gli appuntamenti con validità Campionato Triveneto Enduro 2017: Capriva il prossimo 23 luglio e, dopo la pausa estiva, Farra di Soligo in programma il 15 ottobre.
CLASSIFICHE 4^ PROVA CAMPIONATO TRIVENETO ENDURO FANNA (PN)