Daidut Enduro

Ciao Mattia

Ciao Mattia
C-WEB Adv
728×90 – Moto Elite Online

E’ con amara tristezza che scrivo queste righe. Purtroppo, sabato 9 settembre scorso, a causa di un incidente stradale è venuto a mancare Mattia Venuti, endurista e soprattutto un grande amico.

32 anni, battuta pronta, estroverso e disponibile, sempre pronto a farsi in quattro per chi gli voleva bene, con una grande passione per il suo lavoro e per lo sport. Mattia è sempre stato un grande appassionato di mountain bike e downhill, di motori, moto ma soprattutto di enduro. In moto era sempre pronto ad avventurarsi su qualche passaggio estremo in mulattiera, ma scendeva subito dalla sella per aiutare gli altri quando restavano indietro. Negli anni scorsi ha partecipato anche al Campionato Regionale e Triveneto Enduro in sella alla sua KTM 250 2T.

Molti amici del mondo delle moto (e non solo) sono rimasti sconvolti ad apprendere la triste notizia: i tanti amici del Motoclub Tagliamento e del Motoclub Gemona, la compagnia di amici enduristi del Friuli collinare si uniscono nel dolore dei familiari. Mattia lascia la moglie Giulia, la mamma, il papà, e un sacco, davvero un sacco, di amici.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Per tutti quelli che vorranno dare l’ultimo saluto a Mattia, le esequie si terranno sabato 16 settembre alle ore 17.00 presso la chiesa di Santa Margherita del Gruagno (UD), vicino Moruzzo.

Ohu Mattia,
in mulatiére tu as simpri volût lâ par prin,
ma su cheste no tu vèvis ancjemò di lâ su…
Mi racomandi: no sta sgarfâ el troi
che prime o dopo o vìn di vignî su ancje nô.
Quant che si viodin ducj disore, o fasin la ultime.
E dopo a cjase.

Mandi Mattia.
Ehi Mattia,
hai sempre voluto salire per primo le mulattiere
ma su questa non dovevi andar su così presto…
Mi raccomando: non rovinare il sentiero
che prima o poi dovremo farlo anche noi.
Quando ci vedremo tutti in cima, facciamo “l’ultima”.
E poi a casa.

Ciao Mattia.

 

mattia venuti campo di bonis


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *