Daidut Enduro

Novità tessere e licenze FMI

Novità tessere e licenze FMI
C-WEB Adv
728×90 – Orioli Suspension 2018

Hobby Card solo per minori di 15 anni

Una delle novità introdotte dall’FMI nel regolamento 2018 riguarda principalmente i corsi Hobby Sport e nel particolare le Tessere Hobby Card. Visto che i corsi Hobby Sport sono a tutti gli effetti dei “corsi di avviamento” per la disciplina fuoristrada, dal 2018 sono riservati ai Tesserati FMI e ai minori di 15 anni con Tessera Hobby Card. Proprio da quest’anno infatti la Federazione ha deciso di limitare le tessere Hobby Card obbligando di fatto i maggiori di 15 anni a tesserarsi presso un Motoclub affiliato alla FMI.

Per i minori di 15 anni quindi sarà possibile richiedere gratuitamente la Hobby Card, la quale darà un credito di 10,00 euro nel caso in cui si richieda la Tessera Member. Per i maggiori invece, per partecipare ai corsi Hobby Sport, sarà obbligatorio essere in possesso della Tessera Member e del certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Al contempo i tesserati potranno usufruire di numerosi vantaggi, dalle agevolazioni su polizze RCA e sulle coperture assicurative aggiuntive, sconti su gare di motomondiale e riviste di settore, richieste per iscrizioni al registro storico e partecipazione a corsi federali, o richiesta licenze. Sul portale federmoto.it è possibile trovare maggiori informazioni.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

SIGMA – Il nuovo sistema per iscriversi alle gare FMI

Dal 2018 sarà introdotto un nuovo portale per la gestione delle iscrizioni ad eventi e campionati FMI.

Il primo rilascio prevede le funzionalità di gestione numeri fissi e della preiscrizione a campionati/gare per:

  • Internazionali di Motocross (a partire dal 31.12.2017)
  • Campionato Italiano Motoslitte (a partire dal 31.12.2017)
  • Campionati Italiani Enduro Assoluti, Under 23, Major e Minienduro (a partire dal 08.01.2018)

Questo elenco si arricchirà prestissimo di nuovi campionati e singoli appuntamenti: le iscrizioni potranno essere fatte dai soggetti abilitati come Moto Club, Team e singoli tesserati. Ci si potrà iscrivere quindi con il timing sopradescritto, per le manifestazioni abilitate, utilizzando l’account del Moto Club, del Team oppure personale (tramite accesso a myfmi.federmoto.it).

Tessere SPORT e LICENZE

Resta invariato il funzionamento delle Tessere Sport e delle Licenza Agonistica ed Amatoriale, come la copertura assicurativa infortuni in allenamento (con obbligo di invio SMS al relativo numero federale).

CLICCA QUI per leggere la Guida completa sulle Licenze FMI 2018


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *