CTP multidisciplina: un vero successo la prima lezione con i Campioni
Lascia un commento 1960 Visite
È stato un successo oltre alle previsioni il primo Corso Teorico Pratico CTP dedicato al fuoristrada, organizzato dal Comitato Regionale FVG.
Il corso multidisciplina, dedicato ai piloti under 15 di motocross, enduro e trial, in possesso di licenza agonistica si è svolto su 2 giorni presso il crossodromo di Gonars, unica location regionale dotata di pista per il motocross, tracciato enduro e Trial Park.
Circa una trentina i ragazzi presenti, provenienti anche dal veneto, sono stati seguiti a rotazione da una squadra di tecnici di assoluto rilievo fra i quali Alex Zanni ex campione del motocross e enduro ora allenatore dei talenti azzurri motocross e dell’enduro, Beppe Canova allenatore piloti enduro del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Francesco Iolitta pilota della massima categoria del trial e allenatore talenti azzurri trial, Cabass Andrea autentico totem dell’enduro regionale ora Coordinatore del minienduro, e dall’istruttore Andrea Tofful.
Un clima mite, grazie alla pioggia del giorno precedente, ha permesso ai ragazzi di allenarsi su un terreno diverso, prima umido poi asciutto in modo costruttivo, mettendo in pratica le nozioni impartite dai tecnici. I ragazzi hanno avuto anche l’opportunità di provare le minitrial Beta elettriche del Co.Re. FMI e di seguire una lezione di tecnica di superamento ostacolo da parte dello specialista del trial Iolitta.
I Commenti percepiti dagli organizzatori tra i quali il Presidente FMI Bergamasco Daniele e il Coordinatore del Progetto Giovani Luca Brunisso sono stati molto positivi sia per ciò che riguarda l’aspetto tecnico pratico e sia per l’armonia di gruppo venutasi a creare, fondamentale per i principi di etica sportiva nel motociclismo.
Il prossimo appuntamento del “progetto giovani” sarà dedicato agli under 18 dell’enduro, il 4 agosto a Monteaperta seguirà poi un secondo CTP multidisciplina di fine stagione.