Daidut Enduro

CTP multidisciplina: un vero successo la prima lezione con i Campioni

CTP multidisciplina: un vero successo la prima lezione con i Campioni
C-WEB Adv
728×90 – DaidutEnduro ADV

È stato un successo oltre  alle previsioni il primo Corso Teorico Pratico CTP dedicato al fuoristrada, organizzato dal Comitato Regionale FVG. 

Il corso multidisciplina, dedicato ai piloti under 15 di motocross, enduro e trial, in possesso di licenza agonistica si è svolto su 2 giorni presso il crossodromo di Gonars, unica location regionale dotata di pista per il motocross, tracciato enduro e Trial Park.

Circa una trentina i ragazzi presenti, provenienti anche dal veneto, sono stati seguiti a rotazione da una squadra di tecnici di assoluto rilievo fra i quali Alex Zanni ex campione del motocross e enduro ora allenatore dei talenti azzurri motocross e dell’enduro, Beppe Canova allenatore piloti enduro del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Francesco Iolitta pilota della massima categoria del trial e allenatore talenti azzurri trial, Cabass Andrea autentico totem dell’enduro regionale ora Coordinatore del minienduro, e dall’istruttore Andrea Tofful.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Un clima mite, grazie alla pioggia del giorno precedente, ha permesso ai ragazzi  di allenarsi  su un   terreno diverso, prima umido poi asciutto in modo costruttivo, mettendo in pratica le nozioni impartite dai tecnici. I ragazzi hanno avuto anche l’opportunità di provare le minitrial Beta elettriche del Co.Re. FMI e di seguire una lezione di tecnica di superamento ostacolo da parte dello specialista del trial Iolitta.

I Commenti percepiti  dagli organizzatori tra i quali il Presidente FMI Bergamasco Daniele e il Coordinatore del Progetto Giovani Luca Brunisso sono stati molto positivi sia per ciò che riguarda l’aspetto tecnico pratico e sia per l’armonia di gruppo venutasi a creare, fondamentale  per i principi di etica sportiva  nel motociclismo.

Il prossimo appuntamento del “progetto giovani” sarà dedicato agli under 18  dell’enduro, il 4 agosto a Monteaperta seguirà poi un secondo CTP multidisciplina di fine stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *