Mentre molti di noi sono ancora in attesa del calendario gare fuoristrada FMI 2018, che come ogni anno si fa aspettare, questa nuova stagione è partito un nuovo trofeo regionale, la CSEN Offroad Cup FVG. Anche se la novità ha creato qualche malcontento tra le file della Federazione non si può dire che CSEN non abbia creato un’occasione in più dedicata agli appassionati del tassello.
La Lega Motociclismo CSEN del Friuli Venezia-Giulia organizzerà in questo 2018 una serie di manifestazioni competitive che faranno parte del nuovo Trofeo Amatoriale Fuoristrada Offroad Cup FVG CSEN 2018. Bisogna sottolineare che gli eventi CSEN non hanno niente a che vedere con gli eventi federali e non hanno validità per i trofei regionali FMI.
Gli eventi si svolgeranno esclusivamente su circuiti o percorsi chiusi al traffico e sono riservati a tutti i piloti maggiori di 15 anni ed in possesso di Licenza CSEN. Le formule di gara sono diverse – secondo la tipologia dei tracciati – e potranno comprendere sia prove speciali cronometrate, turni con più moto sempre cronometrati singolarmente, sia manches divise per classe. Le classi in gara saranno divise a seconda di tipo e anzianità della moto.
Un calendario gare è già stato pubblicato dagli organizzatori, e il regolamento di gara è prossimo alla pubblicazione sul sito www.offroadcup.it, dove è possibile trovare anche altre informazioni in merito.
Buongiorno,
per partecipare è necessario avere licenza agonistica csen o è sufficiente la licenza allenamento?
Grazie
Buongiorno Tiziano,
se per “tessera allenamento” intendi la Tessera Sport FMI ti dico già che CSEN ed FMI sono due cose distinte e separate. La Tessera Sport o la Licenza Agonistica FMI non valgono per il trofeo CSEN Offroad Cup FVG, perciò è necessario fare la Licenza Promozionale CSEN. La Tessera CSEN invece è solamente l’affiliazione al Motoclub CSEN che ti rilascia la licenza (e costa 10 €).
Sui costi trovi maggiori info su http://www.offroadcup.it