Battig Campione Assoluti d'Italia Enduro E1 2015 !
Lascia un commento 2892 Visite
Dopo un anno di risultati positivi anche nel panorama del Mondiale Enduro EWC, Alessandro Battig si porta a casa il titolo di Campione Assoluti d’Italia Enduro per la classe E1 in sella alla Honda 250 4T del Team Red Moto-Zanardo (www.redmoto.it – www.jollyracing.com).
Classe 1992 ed originario di Trieste, Alessandro nasce e cresce come crossista, aggiudicandosi numerosi risultati a livello Italiano ed Europeo: due volte Campione Italiano Minicross, un Europeo MX Under 12, due volte Campione Italiano Supercross e due volte Campione Italiano MX2. Il passaggio all’enduro solitamente non è così immediato per un crossista, ma Alessandro ha dimostrato da subito di che pasta è fatto. Nell’ultimo anno, oltre agli Assoluti d’Italia, ha partecipato al Mondiale EWC Enduro nella classe Junior, dove è giunto quarto a fine campionato.
A Borno, in provincia di Brescia, si sono svolte le ultime due prove di questa lunga stagione di Assoluti d’Italia dove Alessandro ha concluso con un primo e terzo posto anticipando così Simone Albergoni nel rush finale.
Sempre all’appuntamento di Borno Alberto Cicalò si è aggiudicato il primo posto assoluto e vincitore della categoria Senior nella Coppa Italia Enduro. Quinto posto di E1 per Maurizio Micheluz e seconda posizione della Junior Under18 per Lorenzo Macoritto.