Abbiamo concluso gli aggiornamenti di Daidut Enduro!
daidutenduro.com ora è un sito certificato. Da oggi il sito è un posto più veloce e più sicuro per chi ci naviga, grazie all’aggiunta di un certificato SSL e della trasmissione su protocollo HTTPS. Cosa vuol dire?
Vuol dire che quando visiti Daidut Enduro, tutti i dati trasmessi dal sito al tuo computer (e viceversa) viaggiano su una connessione protetta, in modo da garantire la sicurezza tua e del sito stesso. In poche parole, quando invii una richiesta informazioni o ti iscrivi alla newsletter i tuoi dati non possono essere intercettati da terzi.
Ora ti chiederai… “Ma perchè, prima il sito non era sicuro”? La risposta è NO, ovviamente, ma…
Nessuno lo sa, ma la realtà è che la maggiorparte dei siti web sui quali noi tutti navighiamo non sono sicuri. Non voglio dire che un sito non certificato sia pericoloso, solamente che i dati che ci inserisci viaggiano “in chiaro” sulla rete, e qualche “guardone” potrebbe intercettarli per riutilizzarli per scopi propri. Nel nostro caso si parla solamente di nomi ed indirizzi e-mail, ma per un acquisto su un e-commerce inseriamo spesso numeri e codici di carta di credito, che sono ben più importanti.
L’unico modo per sapere subito se un sito web è certificato è quello di guardare la barra dell’indirizzo, in alto sul tuo browser. Un sito certificato mostra l’icona di un lucchetto verde accanto all’indirizzo e presenta un indirizzo che inizia con “https://www…”.
Daidut Enduro è solo un blog, ma essere un sito certificato farà di daidutenduro.com un posto migliore su cui navigare!
Chiedo scusa a tutti gli utenti per i malfunzionamenti di questi giorni, nei prossimi tempi ci saranno importanti novità, continuate a seguirci per scoprirle.
Un grazie a tutti quelli che seguono daidutenduro.com.