Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Camp. Italiano Motoslitte – Tarvisio (UD) – 24 Gennaio 2009

C-WEB Adv
728×90 – Moto Elite Online

In attesa dell’inizio della stagione agonistica 2009, propongo un’importante e spettacolare manifestazione riguardante una disciplina molto simile all’enduro. Ringrazio il Sig. Marco Angileri del Moto Club Carnico che ha portato alla mia attenione l’evento motoristico e riporto di seguito l’annuncio:

Il campionato Italiano Motoslitte, arriva per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, Sabato 24 Gennaio in notturna dalle 16:30. Ad ospitare l’evento valido per la seconda prova tricolore, sarà Tarvisio, cittadina vestita a festa in attesa dell’appuntamento con la coppa del mondo di sci femminile. Il circuito snow cross sarà allestito negli impianti di risalita tra Camporosso e Tarvisio, con base logistica nei pressi del ristorante “Al Vecchio Skilift”. Una spettacolare pista di 800 metri con curve, buche e salti scenografici che superano i trenta metri di lunghezza, per uno spettacolo assicurato da bolidi monocingolo da 200 cavalli di potenza.
Regia organizzativa affidata da federmoto e Axiver, al Moto Club Carnico (www.motoclub-carnico.it), uno dei sodalizi di punta a livello nazionale con ben due mondiali Enduro ed uno Trial gia brillantemente organizzati, i ragazzi del presidente Roberto Somma saranno coadiuvati dal Moto Club Udine.
Il plurititolato trentino Alessandro Ploner, sarà il driver da battere nella classe regina, la open con cilindrate da 440cc due tempi a 1200cc quattro tempi. Lotta assicurata anche nelle altre due classi del trofeo Italia 500 e 800 riservate ai giovani piloti emergenti. Per ogni categoria saranno disputate quattro manche della durata di 15 minuti circa. Le gare si svolgeranno in notturna grazie a particolari sistemi di illuminazione che renderanno ancor più suggestiva la manifestazione che porterà a Tarvisio appassionati della neve e sicuramente tanti curiosi che per la prima volta potranno vedere sfrecciare dei veri mostri di potenza sulla neve. Non mancherà musica ed animazione con Lattemiele, Media partner dell’evento, per questa prima volta del campionato Italiano Motoslitte in regione.

Marco Angileri
Comunicazione MC Carnico

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *