Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Classifiche finali ENDURO e HARD RACE 2010 (ultima parte)

C-WEB Adv

Innanzitutto ringrazio per la disponibilità il Sig. Mario Volpe, presidente del Co.Re. FVG, per la cordialità e la disponibilità dimostrata ad invitarmi a colloquio e spiegarmi il funzionamento della creazione delle classifiche dei Campionati Triveneto e dei Trofei FVG e per mettermi a conoscienza di alcune norme e procedure relative a questi.

In particolare le classifiche pubblicate ad ogni fine gara sono “ufficiose” fino a quando vengono approvate ed inviate alla Federazione Motociclistica Italiana. Come portato alla mia attenzione dal Sig. Volpe, il regolamento parla chiaro. Infatti una volta esposte le classifiche, i partecipanti che si accorgono di errori nei dettagli di classifica (punteggi, tempi, posizioni, ecc), hanno 30 giorni di tempo per presentare reclamo. Oltre a questo, prima dell’ufficializzazione, il Giudice Federale può applicare eventuali sanzioni e penalizzazioni riscontrate durante quella manifestazione per i piloti che hanno violato il Regolamento di Gara. Tali sanzioni vengono segnalate al Co.Re, il quale deve applicarle. Il Referente di Specialità, ovvero la persona incaricata di stilare il regolamento ad inizio stagione e la classifica a fine stagione, non può applicare le sanzioni di cui sopra. In qualsiasi caso il Referente di Specialità è a disposizione dei piloti per chiarimenti e reclami vari.
In sostanza la classifica che noi piloti vediamo a fine gara potrebbe non essere quella che vale per i risultati di fine campionato.

Sulle classifiche che ho pubblicato nell’articolo precedente, ovviamente, non sono state considerate queste penalizzazioni (e questo è il motivo per il quale ho avvisato che le mie sono solo a scopo informativo).

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Resta il fatto che non dovrebbe essere possibile sbagliare le classifiche in base ai cognomi dei partecipanti, in quanto sono legate ai numeri di licenza verificati nelle OP di inizio gara, e i numeri licenza come sappiamo tutti sono indiscutibili ed univoci.

Nelle mie affermazioni precedenti ho usato un tono forse un po’ aggressivo scrivendo che “non posso fare io il lavoro che dovrebbero fare gli altri”. Non intendevo in nessun modo sminuire l’impegno, il tempo e la passione che le persone incaricate dedicano al nostro sport e che danno la possibilità a noi piloti di poter competere ogni anno. Chiedo scusa alle persone che si sono sentite accusate da questa mia dichiarazione.
Al contempo, a noi piloti, difficilmente capita di reperire le classifiche e di poter controllare se tutto è corretto per presentare un eventuale ricorso. Durante l’anno è quasi impossibile trovare le classifiche parziali del campionato e dobbiamo aspettare fine anno per accorgerci che magari c’è un errore. Per questo siamo obbligati a riporre la nostra fiducia nelle persone preposte a svolgere questo gravoso compito. Il brutto della cosa è che magari una coppia partecipa per un anno ad un Campionato Hard Race, con enorme dispendio di tempo e denaro (e qui mi riferisco ai privati che non hanno sponsorizzazioni e che investono il proprio tempo libero e il proprio stipendio in questa costosa passione) e quando riesce nel suo primo bel risultato il tutto sia vanificato da un semplice errore di battitura. Ai tempi d’oggi sembra impossibile, dato che le classifiche non vengono scritte a mano libera.

Anch’io scrivo sul mio blog per pura passione, non ci guadagno niente da nessuno a screditare qualcuno e non è mia intenzione farlo. Piuttosto vorrei promuovere delle idee utili.

L’errore è umano ed è ammissibile che comunque possa capitare, però se ci fosse una pubblicazione ufficiale delle classifiche di gara e dei punteggi parziali di campionato dopo ogni manifestazione, tutti i piloti potrebbero seguire i fatti ed eventualmente reclamare. Nel caso invece che i piloti non si interessino, saranno affari loro se a fine anno si accorgono che qualcosa non va. Giusto?
A questa domanda il presidente ha dichiarato che il Co.Re. FVG si impegnerà per la pubblicazione costante delle classifiche di gara nella prossima stagione agonistica.

Infine, di seguito, vado a pubblicare le classifiche ufficiali e complete dei trofei:

CAMPIONATI TRIVENETO

ENDURO

HARD RACE

CAMPIONATI FRIULI VENEZIA-GIULIA

ENDURO

HARD RACE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://xxnxx.porn
spex milf jerking cock at her office. site cam slut with fake tits.
sextop1 magpinsang baliw sa isat isa.