Daidut Enduro News - Triveneto enduro

TRV Enduro – Crespano del G. (TV) – 05/06/2011

C-WEB Adv

(foto, video e classifiche a fine articolo)

Parte in sordina il terzo appuntamento del Campionato Enduro Triveneto. Dopo la partenza ritardata di un’ora per il maltempo, arriva ai partenti la triste notizia della scomparsa di Denis Giust, endurista noto a tutti i piloti del Triveneto.

MC Ardosa, organizzatore dell’evento Trevigiano, ha disposto due Cross Test sul percorso di 60km: la prima in parte contenuta nel crossodromo di Crespano, e la seconda in zona Sant’Eulalia. Come già detto il maltempo ha imperversato sulla zona di Asolo durante tutta la notte, rendendo indispensabili alcuni tagli di percorso, in particolare sul trasferimento. Per tutti i partecipanti è stato accorciato l’ultimo giro di percorso, facendo rientrare i piloti direttamente in parco chiuso dopo la sesta prova speciale. Per i Cadetti Z invece solo 2 giri in programma.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Al via, ben 270 partecipanti. La partenza sotto la pioggia sferzante penalizza le prime categorie, costrette ad affrontare le speciali sul terreno infangato, ma durante la fine del primo giro il sole ha iniziato ad asciugare il percorso, facilitando lo svolgimento della gara. Ma il meteo alla fine è stato imparziale, perchè durante l’ultimo giro ha riportato la pioggia penalizzando questa volta le ultime classi in ordine di partenza.

Su tutti vince Vanni Cominotto, su Husaberg. Il friulano stacca subito un tempone sul fango della prima PS, tenendo la testa per tutta la durata della gara. Alessandro Zanni (HM Honda) arriva secondo a soli 2 secondi circa di distacco, dopo aver attaccato per tutto il tempo il primo in classifica. Terzo Marco Feltracco su KTM, seguito da Maurizio Facchin (Honda) e Matteo Zecchin (Fantic).

[youtube eGci-Kxtcjs] [youtube jzBJsR0TRSQ] [youtube I_iqjlB7CaQ]

CLASSIFICHE



GALLERIA FOTO

— grazie a Carla Amadio per le foto —

l’ho letto stamattina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *