Daidut Enduro News - Triveneto enduro

TRV Enduro Gradisca d'Isonzo (GO) – 17/04/2011

C-WEB Adv

(foto AGGIORNATE e classifiche a fine articolo)
Ringrazio Carla Amadio e Simone Pellarini per aver messo a disposizione le sue foto per DaiDut Enduro!!

Ad un mese dalla prova d’apertura di Variano di Basiliano (UD), domenica 17 aprile si è corsa la seconda delle sei tappe dell’affollato Campionato Triveneto. Al terreno umido e scivoloso del comune udinese si è contrapposto quello secco e polveroso di Gradisca D’Isonzo ed i 331 concorrenti presenti hanno dato vita ad entusiasmanti sfide all’ultima curva, concentrate soprattutto nel cross-test 3 ricavato dal crossdromo permanente di Versa a Romans D’Isonzo, interamente visibile dal pubblico assiepato sull’argine sovrastante. Uno dei tanti lati positivi da elogiare al Motoclub Isontino diretto da Alessio Lorenzutti alla sua prima regia di un Triveneto ha confezionato davvero una bella prova di campionato raccogliendo consensi non solo tra i piloti ma anche tra il segretario del Comitato Regionale FVG Andrea Quartieri, il Coordinatore del Comitato Triveneto Enduro Tony Mori e il Presidente Gruppo Commissari Gara Sandra Meret presenti a bordo campo.

Patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Provincia di Gorizia e con il benestare del Demanio Idrico Regionale, ben 9 i comuni coinvolti (Gradisca, S.Lorenzo Isontino, Mossa, Lucinico, Farra d’Isonzo, Villesse, Versa, Medea e Mariano del Friuli) nel percorso sapientemente tracciato dai soci Stefano Picco, Lorenzo Brumat e Michele Deiuri per un totale di 150 chilometri suddivisi in 2 giri da 2 ore e 50 minuti con 3 prove speciali al giro accuratamente supervisionati da due unità della Guardia Forestale.
Una prova organizzata impeccabilmente ed impreziosita dalle presenza di piloti di taratura mondiale e raggruppati nella classe Top Rider (TR) che hanno padroneggiato la zona medaglie dell’assoluta di giornata, dominata come da pronostici dal poliziotto di Aviano Maurizio Micheluz che ha innalzato la sua Fantic 300 2T sul primo gradino del podio davanti ai due “hondisti” Alex Zanni e Maurizio Facchin.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Ma l’assoluta non è stata di certo l’unica classe ad infuocare gli animi, molte le lotte conclusesi sul filo di lana. Per i riscatti bisognerà attendere il giro di boa il prossimo 05 giugno a Crespano del Grappa (TV).

(tratto da www.axiver.it)

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *