Daidut Enduro News - Triveneto enduro

SUPERCROSS a Gonars (UD) il 20, 21 e 22 luglio

C-WEB Adv

supercross gonars

Un evento eccezionale per il Comune di Gonars, la Provincia di Udine e tutta la Regione Friuli Venezia Giulia: per la prima volta in assoluto una competizione di Supercross Internazionale in Friuli Venezia Giulia.

Sabato 21 Luglio 2012 nel rinnovato circuito Chiapponat si sfideranno piloti provenienti da tutto il mondo per il titolo Internazionale d’Italia.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Con il campo di gara illuminato a giorno si disputerà la manifestazione valida come 4^ prova per il Campionato Internazionale d’Italia Supercross in tutte le classi SX1 -SX2 – SX125 – SXJ SuperMini (piloti dagli otto anni compiuti). In particolare la classe superiore SX1 (da 175cc. a 500cc. 2 Tempi e da 290cc. a 650cc. 4 Tempi) disputerà in Friuli la quarta ed ultima gara della stagione 2012 (la finale per il titolo 2012).
A corollario dell’evento principale di Sabato sera ci saranno altri eventi motociclistici fuoristrada che completeranno un fine settimana da ricordare per il Friuli Venezia Giulia.

Questo il programma nel dettaglio:

Venerdì 20/07/12 gara di Enduro Sprint in notturna, partenza ore 20,oo inseguimento fino alle 23,oo (chi fa il maggior numero di giri vince). In chiusura le premiazioni.

Sabato 21/07/12 Internazionali d’Italia Supercross alle ore 15,oo prove libere e qualifiche, alle ore 21,oo inizio gare. Finale prevista per le 23,00 circa. Seguono premiazioni.

Domenica 22/07/12 gara di Motocross Campionato Regionale FVG, al mattino prove libere e qualifiche, dalle 14.oo gare fino alle 18,3o. Al termine le premiazioni.

Sabato è previsto ingresso a pagamento per il pubblico (€ 15.00), i cancelli saranno aperti dal pomeriggio e lo spettacolo delle competizioni inizierà alle 21.oo.

Tutti i giorni musica, spettacoli, ristorazione e divertimento per tutti.

Lo spettacolo si svolgerà in notturna in località Chiapponat a 50 metri dalla statale Napoleonica di fronte l’ingresso del paese di GONARS in provincia di UDINE, nell’impianto omologato dalla Federazione Motociclistica Italiana, con un ampio parcheggio per gli spettatori.

Il Supercross è una disciplina molto ricca di emozioni e ad alto contenuto scenografico; un incredibile fascino dato dal tracciato di gara studiato e creato da personale abilitato e altamente qualificato, al solo scopo di garantire un’eccezionale visibilità di tutte le evoluzioni nell’intero circuito. Per la sua caratteristica offre garanzie di un assoluto divertimento e coinvolgimento di molti appassionati, tant’e’ che si prevede un afflusso di parecchie migliaia di persone provenienti da molte parti d’Europa oltre gli italiani.

La giornata di maggior afflusso sarà il sabato perché una gara cosi importante non è mai arrivata in terra friulana. Abbiamo rincorso questo evento, lavorando con grande passione, per 4 anni e il 2012 vedrà finalmente avverarsi il nostro sogno. Ci saranno ragazze immagine a rallegrare nei pochi minuti che servono al ripristino del tracciato a una manche e l’altra.

Informazioni e immagini sono disponibili sul web dell’evento all’indirizzo http://www.crossfvg.it/ su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/TeamEdi/310896992318605 e su twitter http://twitter.com/#!/teamedicross oltre al sito ufficiale del Campionato Internazionale di Supercross http://www.offroadproracing.it/internazionali_sx.html

La prevendita dei biglietti (€ 15,00 senza ulteriori diritti) è aperta presso:

Ristorante LAGHETTO ALCIONE Via dei Prati, 44 UDINE
Bar PREMIERE via del Pozzo 24 (tra V.le Ungheria e Via Aquileia) UDINE
Bar AUTOGRILLO V. Campagnola, 18 GEMONA DEL FRIULI (UD)
Officina TEAM EDI Via Linussio, 2 (zona industriale) RIVIGNANO (UD)
Mega Moto Expert presso il Centro Commerciale CITTA’ FIERA a Torreano di Martignacco (UD)

Durante la premiazione ufficiale degli atleti ci saranno anche fuochi pirotecnici. Chioschi e musica tutto il giorno sia venerdi’ che sabato e domenica.

ORGANIZZAZIONE A CURA DI:
A.S.D. MOTOCLUB EDI (senza scopo di lucro) Affiliata F.M.I. e CONI n° matr. 8196
Via Linussio 1/a Z.I. 33050 RIVIGNANO (UDINE)
C.F./ P.I. it02632480303 Tel . 0432 773331 fax 0432 774771

WWW.TEAMEDI.COM – INFO@TEAMEDI.COM Edi Comisso Presidente Moto Club Edi organizzatore

Sito web della manifestazione: WWW.CROSSFVG.IT aggiornamenti in tempo reale durante le compettizioni.