Daidut Enduro News - Triveneto enduro

TRV Enduro Country 2013 – Variano (UD)

C-WEB Adv

(169 foto e classifiche a fine articolo)

24/02/2013 – Al via a Basiliano la nuova Stagione Enduro Country 2013. Il primo evento enduro dell’anno, organizzato sempre da MC Variano con la collaborazione dell’ASD Sbandàs di Gemona del Friuli, purtroppo non ha trovato la stessa partecipazione degli anni scorsi, forse a causa del meteo, forse a causa della concomitanza con un’altra Enduro Country in programma nella stessa giornata a Lendinara. Comunque sia le intemperie non hanno giocato a favore dei partecipanti, che nel corso della giornata hanno dovuto lottare duramente per portare a termine la gara. Sebbene inizialmente si pensasse che la zona della cava fosse la più impegnativa in caso di pioggia, successivamente si è constatato che il fettucciato (per fortuna molto veloce) era il più impegnativo a livello fisico. Alle due ore l’organizzazione ha deciso di accorciare di un’ora la durata della manifestazione, con grande sollievo dei partecipanti Marathon, che come tutti sappiamo già dall’anno scorso devono gareggiare per quattro ore e non due.

Al termine delle tre ore di gara giungono per primi al traguardo Vanni Cominotto in sella alla nuova Beta 300 2T e Diego Nicoletti sempre su Beta reduce dalla recente Hell’s Gate 2013 dove è riuscito a classificarsi come il migliore pilota Italiano al termine della gara. Al secondo posto l’ormai navigata coppia Hriaz-Cabass seguiti al passo da Zanatta-Chiavelli e D’Andrea-Lupato. Al quinto posto chiude la coppia Zoppas-Melandri. Per la categoria Marathon la gara è stata più impegnativa, difatti il fango ha rallentato non poco i piloti “in solitaria”. Al termine della gara il giovane Pietro Collovigh giunge al primo posto, addirittura un giro davanti al campione FVG e Triveneto uscente Guerrino Zanardo, che nel 2012 si aggiudicò entrambi i titoli proprio per la classe Marathon. Al terzo posto Ladis Dalle Mule, che nell’ultima ora riesce a superare Gabriele Del Pino che termina al quarto posto, seguito da Simone Spollero al quinto posto.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Come abbiamo già visto il calendario gare di quest’anno sembra non sia stato studiato proprio al meglio, difatti nelle prossime domeniche ci troveremo nuovamente a Sacile, San Giovanni di Livenza ed a Ragogna per i prossimi eventi di Enduro Country.

CLASSIFICHE

GALLERIA FOTO