Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Motocavalcata delle Alpi Carniche il 21-22 giugno 2014

C-WEB Adv

Sarà Ovaro Zoncolan la località che ospiterà la Motocavalcata delle Alpi Carniche 2014. Dopo il successo dell’ultima edizione con una grande ed entusiasmante partecipazione da tutta Italia, ma anche da Slovenia, Austria, Germania e Svizzera, ritorna l’edizione 2014 in una nuova località con nuovi e spettacolari percorsi che attraverseranno le Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia. Un evento moto-turistico in fuoristrada, aperto anche ai non tesserati Fmi, in programma Sabato 21 e Domenica 22 giugno ad Ovaro, località nota per la micidiale salita del Giro d’Italia di ciclismo che porta al Monte Zoncolan.

La Carnia è una località della montagna  friulana conosciuta nel mondo off road per avere ospitato numerose manifestazioni motociclistiche in fuoristrada, tra cui due Campionati del Mondo di Enduro. Sono attesi centinaia di piloti-turisti su moto da enduro per una manifestazione non competitiva aperta a tutti gli appassionati delle due ruote in “fuoristrada”, in regola con le normative del codice della strada, con l’obiettivo di far conoscere le Alpi Carniche passano attraverso sentieri, mulattiere, malghe, rifugi ed agriturismi, con la possibilità di pranzare in alta quota ed acquistare prodotti tipici di questa splendida zona alpina, godendo la visione di panorami mozzafiato. Una manifestazione che per le caratteristiche del territorio e per la grande partecipazione sta diventando un riferimento nel mondo del turismo motociclistico nazionale. Il percorso attraverserà una serie di comuni tra le montagne della Carnia in Friuli Venezia Giulia. Come nelle passate edizioni, la particolare posizione geografica, faciliterà una numerosa partecipazione di motociclisti con al seguito le famiglie, provenienti da tutta Italia ma anche da Austria, Germania e Slovenia. Grazie alla collaborazione con la varie amministrazioni comunali e la Comunità Montana della Carnia, sarà possibile attraversare luoghi incantati solitamente vietati alle due ruote, nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza. Per sabato è prevista la giornata dedicata alle moto da  enduro mono, con un percorso hard, mentre domenica la motocavalcata è riservata anche alle moto bicilindriche.

La manifestazione è organizzata dalla Moctus di Ovaro. Per informazioni contattare il numero: 335 1470743 Marco Fachin. Altre informazioni si trovano sul sito: www.motocavalcata.blogspot.com

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *