Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Enduro FVG-VEN 2015 a Capriva del Friuli (GO)

C-WEB Adv

Domenica 19 luglio 2015 si è disputato a Capriva del Friuli (GO) l’ultimo appuntamento valido per il Campionato Enduro Friuli Venezia Giulia. L’evento, organizzato dal Motoclub Pino Medeot, era valido anche per il Campionato Enduro Veneto (ma non l’ultimo della stagione) e per il Trofeo Husqvarna Italia, che ha visto partecipare nomi altisonanti del panorama enduristico italiano.

Una giornata di sole e caldo ha messo alla prova gli oltre 300 piloti al via su un percorso di circa 60 km da ripetere per tre volte che si snodava tra le zone di Capriva e del Monte Calvario. Due le prove speciali in programma: una lunga PS Fettucciato, molto tortuosa e tecnica, ed una PS in linea molto veloce ed insidiosa.

La polvere ed il caldo hanno messo in difficoltà molti piloti, evidenziando la preparazione tecnica dei piloti più preparati e facendo registrare una quarantina di ritiri.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

A fine giornata, per il Campionato FVG-Veneto, giunge in prima posizione Vanni Cominotto che vince su Diego Nicoletti. Quarto Mattia Cargnel, che all’ultima PS non riesce colmare il distacco su Alex Zanni terzo. A chiudere il quintetto di testa Lorenzo Macoritto, reduce dal mondiale Enduro in Belgio.

Per il Trofeo Husqvarna invece il vincitore è Jonathan Manzi che anticipa di quasi 20 secondi Vanni Cominotto. Terzo Andrea Castellana, davanti a Michele Marchelli ed Andrea Di Luca.

CLASSIFICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *