Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Primo e terzo posto di Macoritto all'Europeo Enduro a Donoratico

C-WEB Adv
728×90 – Moto Elite Online

Lorenzo Macoritto prende il via alla prima e seconda tappa del Campionato 2016 Europeo Enduro a Donoratico (LI). Anche in questa trasferta i piloti sono stati supportati dal team TNT i quali hanno garantito tutta l’assistenza nelle varie fasi della gara, e da Erik Rebellato, pronto a intervenire nel caso di problemi o inconvenienti.
Sabato impegnativo per gli oltre 200 piloti che si sono confrontati lungo i 60 km di percorso e su tre prove speciali extreme, cross test, ed enduro test. Per aumentare la difficoltà dell’evento, gli organizzatori hanno previsto un’inversione di percorso nella seconda giornata di gara.

Durante il primo giorno di gara Lorenzo Macoritto porta a casa un terzo posto a causa di una scivolata nell’ultima prova speciale. Conclude a soli 11 secondi dal primo classificato, dopo più di un’ora e quattro minuti di tempi cronometrati in prova speciale. Domenica ricca di emozioni per il friulano, che a fine giornata conclude primo classificato, con poco più di 9 secondi di distacco dall’argento del podio, concludendo 11° assoluto in classifica generale. Degno di nota un 3° posto assoluto strappato nella prova speciale in linea.

Un terzo ed un primo posto portano Lorenzo in seconda posizione nel Campionato Europeo Enduro (EEC), a soli sue punti dal primo in classifica. Prossimo appuntamento in calendario per l’European Enduro Championship è in Francia il 26 e 27 Marzo.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

europeo-enduro-eec-lorenzo-macoritto-donoratico-2016-1

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *