Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Pioggia e fango all'Italiano Enduro Under23-Senior Chieve

C-WEB Adv

lorenzo-macoritto-under23-senior-chieve-2016-team-italia-enduro

Primo appuntamento bagnato quello della nuova stagione 2016 del Campionato Italiano Enduro Under23-Senior Chieve (CR). Pioggia e fango hanno caratterizzato questo primo evento che ha visto la partecipazione di 285 piloti, tra i quali molti dei migliori piloti italiani della specialità. Purtroppo il maltempo ha obbligato gli organizzatori dapprima a modificare e successivamente a cancellare le ultime tre prove speciali in programma per la gara.

La gara è stata campo di allenamento per i giovani del Team Italia Enduro FMI composto da Lorenzo Macoritto, Emanuele Facchetti, Matteo Pavoni, Andrea Verona, Claudio Spanu e Matteo Marchelli. Le difficili condizioni di gara che si sono venute a creare hanno permesso ai piloti di perfezionarsi in un ambiente impegnativo, dove oltre a fatica e stanchezza è stato necessario resistere anche al freddo.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Vincitore dell’evento Nicolas Pellegrinelli che stacca di circa 30 secondi Riccardo Crippa, poco distante dal vicentino Diego Nicoletti. Vanni Cominotto solamente 18° a causa di un problema nella seconda prova speciale, mentre Mattia Cargnel e Jonathan Zecchin rispettivamente 29° e 30° in questa impegnativa giornata di fango.

Per il Team Italia Facchetti ha ottenuto un bel 4° posto assoluto di giornata a 56’’88 dal leader Nicolas Pellegrinelli, chiudendo 2° di classe nella E1 2J (E1 2 tempi Junior) dietro a Riccardo Crippa. I primi tre posti della classifica della E1 2 C (E1 2 tempi Cadetti), sono stati occupati dai piloti del Team Italia Enduro in quest’ordine: Matteo Pavoni (5° assoluto), Andrea Verona (11° assoluto) e Lorenzo Macoritto (16° assoluto). Matteo Menchelli e Claudio Spanu, dal canto loro, hanno terminato la prova lombarda al 5° e 6° posto di questa classe.

Il prossimo appuntamento con il Team Italia Enduro è programmato per sabato 5 e domenica 6 marzo a Pietramontecorvino (FG) per gli Assoluti d’Italia.

vanni-cominotto-under23-senior-chieve-2016

Video Campionato Italiano Enduro Under23-Senior Chieve 2016

Classifiche Campionato Italiano Enduro Under23-Senior Chieve 2016


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *