Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Macoritto vince in Francia

C-WEB Adv
728×90 – DaidutEnduro ADV

Una nuova vittoria per Lorenzo Macoritto e il Team Italia FMI nell’appuntamento del Campionato Europeo di Enduro a Brioude, in Francia. Dopo la prima gara in Toscana, il diciasettenne di San Daniele del Friuli, con una gara perfetta bissa il successo conquistando il primo posto tra gli Under 20, nella gara transalpina valida per l’ EEC European Enduro Championship.

Dopo il sesto posto del sabato, causato da alcune cadute, la pioggia caduta tra sabato e domenica nella regione dell’Alvernia ha favorito il friulano, facendogli agguantare la testa di un podio tutto tricolore. Macoritto vince quindi in sella alla sua Ktm 125 del team Botter Moto, con un tempo totale di 48’29’’ con circa dieci secondi di vantaggio su un ottimo Andrea Verona, e a 17″07 da Matteo Pavoni terzo.

Attualmente la situazione di campionato nella categoria Under 20 vede al primo posto Matteo Pavoni a 69 punti, seguito da Lorenzo Macoritto a 65 punti e da Andrea Verona a 52.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Degni di nota anche i due secondi posti conquistati da Maurizio Micheluz nella classe E3 Senior che al momento è in testa alla classe nella classifica a punti davanti a Nicolò Mori.

Prossimo appuntamento con il Campionato Europeo Enduro, il 30 e 31 luglio a Ogre in Lettonia, dove Macoritto vorrà recitare un ruolo da protagonista, dopo un inizio stagione da incorniciare nel campionato continentale, che lo vede contrapposto a piloti più esperti.


2 risposte a "Macoritto vince in Francia"

  1. Alby Orioli ha detto:

    Lorenzo Sandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *