Daidut Enduro

Marc Marquez, pilota a tutto tondo

Marc Marquez, pilota a tutto tondo
C-WEB Adv
728×90 – DaidutEnduro ADV

Certo Marc Marquez è un gran pilota, un talento indiscusso, un mix di passione, testa e “manetta” che sulle due ruote dà il meglio di se. Ma passare dalla MotoGP all’enduro è proprio un salto di categoria non indifferente! Motocross ed enduro, con la pista, non centrano proprio niente. Eppure ero curioso di dare un’occhiata al famoso Catalano quando, una settimana fa, ho letto la notizia che Marc Marquez avrebbe partecipato alla Enduro del Segre, gara valida per il Campionato Catalano Enduro.

Immaginavo fosse più che altro una trovata pubblicitaria di casa Honda, quella di far partecipare i fratelli Marquez ad una gara di enduro, per pubblicizzare (che ne so) i nuovi modelli 2017… quindi non mi aspettavo certo piazzamenti decenti. Invece mi sbagliavo.

enduro-2016-alex-marquez-enduro-segre

Alex Marquez – Enduro del Segre 2016

Per mia sorpresa (gradita, ben s’intende) Marc Marquez ha riportato un risultato più che dignitoso, peccato per un minuto di penalità causa di un ingresso anticipato ad un C.O. Posizione finale: 20° assoluto, ma senza la penalità sarebbe arrivato 8°, con tempi in prova più che buoni. Poco più indietro il fratello Alex Marquez, solo 30° in classifica assoluta. Comunque niente male per due “pistaioli”.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Immagino che, nella preparazione atletica per MotoGP dei fratelli Marquez, non mancherà certo l’allenamento in pista da cross, ma da qui a portare a casa risultati in una gara di enduro il passo è lungo. Poi, staccare un 2° assoluto in speciale, dietro solo a Oriol Mena (Campione del Mondo Enduro Junior 2009), la dice lunga sulla “manetta” di Marc Marquez.

Giudicate vobis.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *