Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Andrea Verona vince il Campionato Mondiale Enduro Youth 2017

Andrea Verona vince il Campionato Mondiale Enduro Youth 2017
C-WEB Adv

Andrea Verona, classe 1994, vince il Campionato Mondiale Enduro Youth 2017. Con ben due gare ancora da disputare, il vicentino del team TM Joung Satellite, ha matematicamente portato a casa il titolo iridato al suo primo anno nel Campionato EWC.

Nella giornata di sabato chiude al primo posto con oltre due minuti di distacco da Leo Le Quere, sempre su TM. Domenica invece una giornata in recupero a causa di una caduta durante la prova estrema che lo ha relegato in terza posizione a metà gara. Nelle ultime due prove, carattere e concentrazione gli hanno valso il secondo posto, a soli due secondi sempre da Le Quere.

A chi dedichi questa vittoria?
“Alla tutta la mia famiglia. Poi al Team Italia Enduro FMI che mi ha supportato economicamente in questa stagione iridata e alla squadra di Daniele Salucci che ha gestito il Team TM Joung Satellite grazie al sostegno della stessa TM. Uno speciale grazie anche a Antonio Xausa, amico e sponsor personale del grande Mika Ahola che da due anni mi segue portandomi ad allenarmi perché non avevo ancora la patente di guida”.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Questo risultato, sommato alle 9 vittorie secche su 12 giornate di gara disputate, chiude subito i conti per questo Campionato Mondiale Enduro 2017, assicurandosi matematicamente l’alloro della classe Enduro Youth.

Anche Daidut Enduro unisce i suoi complimenti ad Andrea, talento emergente dell’enduro Veneto e italiano. Continua così! Brao Andrea!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *