Secondo appuntamento per la stagione Enduro Country FVG a Sacile
Lascia un commento 5510 Visite
Indice dei contenuti
Vittoria di Micheluz e Macoritto alla Enduro Country FVG 2017 di Sacile. Miconi vince nella classe Marathon.
(fotografie di 2 EMME PHOTORACE)
19/03/2017 – Secondo appuntamento valido per la stagione Enduro Country FVG 2017 in casa Motoclub Albatros. Dopo il rinvio a causa del maltempo, la gara di Sacile si è sostituita a quella di San Giorgio nel Tempio, spostando di due weekend la seconda giornata del Campionato Enduro Country Regionale FVG 2017 e Trofeo Nord Est Enduro Country 2017.
Come molti sanno la specialità Enduro Country consiste in una serie di gare di resistenza in due manche da 2 ore su circuito fettucciato, per una durata totale di 4 ore da completare in coppia o da soli (marathon). Quest’anno il Campionato Enduro Country FVG si è aperto con la Enduro Country di Bibione il 5 febbraio, e dopo una lunga pausa fino a ottobre, riprenderà con gli ultimi tre eventi a Lignano Sabbiadoro, Gorizia e Polcenigo.
Al via 82 coppie e 17 piloti marathon, per un totale di 181 piloti partenti a questa classica dell’Enduro Country regionale.
Dopo le due manches sono Maurizio Micheluz e Lorenzo Macoritto a portare a casa il trofeo del 1° posto assoluto, davati ai crossisti Davide Turchet e Andrea Gava. Bronzo per Pietro Enrico Collovigh e Matteo Zoppas, che anticipano Dario e Franco Dal Bello, mentre al quinto posto chiude la coppia Davide Battaino e Federico Oliana.
Per i 17 marathon vince Alessandro Miconi, per circa 3′ davanti a Ezio Toffolo e Marco Agosto. Fulvio Dose e Marco Celotto chiudono il quintetto di testa a fine giornata.
CLASSIFICHE CAMPIONATO ENDURO COUNTRY SACILE 2017
FOTO GALLERY CAMPIONATO ENDURO COUNTRY SACILE 2017