GP del Trentino MX 2017: Cairoli e Fontanesi vincono in casa
Lascia un commento 3304 Visite
MX2
Prima vittoria al vertice di MX2 per Jorge Prado che incassa la vittoria nel GP del Trentino vincendo gara 2, mentre Pauls Jonass parte davanti e chiude al primo posto in gara 1 conquistando la prima posizione di Campionato Mondiale MX2 e portando via la tabella rossa a Jeremy Seewer. Julien Lieber terzo, seguito da Olsen e Paturel.
Pauls Jonass ha conquistato anche il primo premio di Holeshot MX2, consegnato dal negozio di abbigliamento motocross Moto Elite di Manuel Gubiani. Il negozio di Gemona del Friuli infatti è dealer FOX Racing per il Friuli Venezia-Giulia e per l’Italia, e l’unico store online dove è possibile trovare tutte le esclusive e le intere linee di abbigliamento FOX Racing motocross, downhill e casual, e non solo. Da Moto Elite puoi trovare anche caschi, protezioni, stivali e abbigliamento tecnico dei migliori marchi come Airoh, ANSR, Oakley, Leatt, oltre ad accessori e ricambi per motocross, enduro, mtb e downhill (guarda su www.motoeliteonline.com).
MXGP
Tony Cairoli è il re di Pietramurata, che dopo una gara 1 senza imperfezioni trasforma gara 2 da un possibile disastro ad un successo incredibile. Alla prima curva infatti Cairoli si aggancia con un altro pilota, cadendo e perdendo immediatamente la testa della corsa. Ma dal 22° posto risale la classifica giro dopo giro, con una serie di sorpassi e block pass che gli permettono di recuperare tutte le posizioni e chiudere al 2° posto portando a casa il 1° di giornata e recuperando punti in Campionato Mondiale MXGP su Tim Gajser, secondo al GP del Trentino. Terzo Arnaud Tonus seguito da Evgeny Bobryshev e Paulin Gautier.
WMX
Prima di giornata anche la portacolori italiana Kiara Fontanesi, che conquista gara 1 e arriva 2^ in gara 2, recuperando così nella gara di casa preziosi punti su Courtney Duncan (2^ di giornata). Terzo posto per Livia Lancelot che vince gara 2.