Daidut Enduro News - Triveneto enduro

Macoritto vince l’ultima di Europeo Enduro a Gelnica

Macoritto vince l’ultima di Europeo Enduro a Gelnica
C-WEB Adv

In Slovacchia, più di preciso a Gelnica, si è svolto l’atteso round finale del Campionato Europeo Enduro dove il sandanielese Lorenzo Macoritto vince salendo sul gradino piu alto del podio. La gara, organizzata magistralmente dal Motoclub locale è scattata ufficialmente venerdi 13 ottobre alle ore 8.00 e si è sviluppata per tre giri con tre prove speciali per ogni passaggio.

Al via i piloti si sono cimentati subito nella prova Estrema, situata nei pressi del paddock e caratterizzata da tronchi, grosse pietraie, salitoni e tanto fango. Molti i tifosi giunti da ogni parte d’Europa per assistere alle evoluzioni dei piloti. Un lungo trasferimento fra fitti boschi di pini per giungere alla cross test e successivamente terminare con la prova di Enduro Test.

300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Lorenzo, su Husqvarna 250 2T già dal venerdì ha fatto intravedere le sue potenzialità, chiudendo la sua prima giornata in seconda posizione ad una manciata di secondi dal pilota di testa. Sabato Macoritto parte subito forte e fino alla ultima Enduro Test conduce sia la classifica di categoria, sia della classifica assoluta, ma all’ultimo passaggio un problema al freno gli causa una brutta caduta che gli fa perdere preziosi secondi utili alla classifica, chiudendo secondo di giornata nella sua classe. La prova motocross della domenica mattina, si è svolta su una bellissima pista da cross su terreno naturale, rispolverata per l’occasione dall’organizzazione. A fine giornata Macoritto vince la manche chiudendo come secondo miglior tempo e migliore italiano nella classifica di giornata.

Con due secondi posti e un primo, Macoritto si aggiudica la vittoria, conquistando così anche la classifica a Squadre dell’Europeo Enduro per Nazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *