Daidut Enduro

Battig vince la 2^ Enduro Città di Gemona

Battig vince la 2^ Enduro Città di Gemona
C-WEB Adv
728×90 – DaidutEnduro ADV

Domenica 11 marzo si è tenuta la 2^ Enduro Città di Gemona, prima gara in programma per questo nuovo Campionato Regionale Enduro FVG 2018. Il maltempo ha reso questa Enduro di Gemona ancora più impegnativa, con una incessante pioggia che ha imperversato sul tracciato durante tutta la durata della gara.

Quasi 200 i piloti giunti da tutto il triveneto per questo primo appuntamento enduro della 2^ Enduro Città di Gemona, dove quest’anno l’organizzazione del Motoclub Gemona ha creato un percorso interamente nuovo, di circa 45km di sviluppo tra i Comuni di Gemona, Trasaghis, Bordano e Venzone. Due le prove speciali in scaletta: la lunghissima enduro test, appositamente creata per l’occasione, includeva diverse tipologie di terreno e diversi ostacoli naturali da affrontare, e dove sangue freddo e tecnica potevano fare la differenza sul cronometro; la     nella zona di Gemona invece comprendeva diversi tratti tecnici, salti e passaggi impegnativi.


300×90 – DaidutEnduro ADV
300×90 – C-WEB Small Rectangle

Molte le novità introdotte quest’anno dal regolamento Campionato Regionale Enduro FVG 2018, tra cui anche le classi e categorie di gara che da quest’anno sono ordinate per tipologia di motore (2T e 4T) e non più per fasce di cilindrata.

Anche se, a causa del meteo inclemente, l’organizzazione si è vista costretta a tagliare l’ultimo dei tre giri in programma, la gara ha riscosso un notevole successo tra i piloti e il pubblico che ha assistito alle prove speciali sebbene il brutto tempo.


Al termine della gara è Alessandro Battig su Kawasaki 450 4T il pilota più veloce, che stacca di 25″ Carlo Minot su TM 250 4T, giunto secondo. Sul terzo gradino del podio troviamo il portacolori del MC Pino Medeot Ronni Marconato in sella alla sua KTM 500 4T, mentre al quarto posto giunge Nicola Garlatti su TM 250 4T e quinto Alberto Cicalò su Yamaha 250 4T.

Alla premiazione dei piloti hanno partecipato sia le autorità locali che il Presidente del Co. Re. FMI Daniele Bergamasco che ha elogiato il duro lavoro sia degli organizzatori, sia del Co. Re. FMI per l’avvio di questo nuovo Campionato Regionale Enduro FVG 2018, augurando a tutti i piloti una buona stagione agonistica.

Classifiche della 2^ Enduro Città di Gemona

Scarica Classifica 2^ Enduro Città di Gemona – Classifica Assoluta
Scarica Classifica 2^ Enduro Città di Gemona – Classifica Classi
Scarica Classifica 2^ Enduro Città di Gemona – Classifica Squadre
Scarica Classifica 2^ Enduro Città di Gemona – Classifica Tempi

Foto della 2^ Enduro Città di Gemona

Pubblicato da PhotoMet su lunedì 12 marzo 2018

Gemona 11 marzo 2018 Campionato Enduro FVG

Pubblicato da Antonio Tortora su lunedì 12 marzo 2018

Pubblicato da Francesco Rizzo su Mercoledì 14 marzo 2018

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *