(tratto da www.mcbibione.com, classifiche a fine articolo)
Tra show e bagni di folla i tanti piloti hanno animato gare ora gli occhi puntano all’edizione 2008. Tutti contenti, tra un bagno di folla e tanto spettacolo, applaudendo i migliori talenti del motocross: meglio di così non poteva aprirsi la stagione 2008 per gli organizzatori del BIBIONE MOTOR RACE 2008.
Anche quest’anno i piloti a cui piace la sabbia, la sfida ed il sacrificio sono stati i protagonisti dell’edizione della Bibione Enduro 2008 che, anche se vestita di una nuova formula, ha mantenuto l’apprezzamento del pubblico. Le condizioni meteorologiche sono state ottime sia al sabato per i Quad, che la domenica per le moto, con temperature davvero dolci.
Emozionante ed impattante la gara di sabato valida come PROVA CAMPIONATO TRIVENETO QUAD BAJA: in “sella” ai colorati e rombanti Quad numerosi piloti si sono esibiti in condizioni particolari su queste quattro ruote graffianti.
Altra storia Domenica 30 Marzo! Tante le presenze intorno al “campo gara” di un percorso che si è snodato lungo l’arenile antistante Piazzale Zenith. A tenere banco, ieri mattina, la gara moto 3 ore a coppie, con validità per il “Circuito Alpe Adria” e con validità nazionale”. Scattate al via 53 coppie e 16 Marathon.
Overture salutata da perfette situazioni organizzative e logistiche di un campo gara difficile e selettivo e, proprio per questo, prestigioso. Una competizione di “cross americana” ad eliminazione, sempre su sabbia, ma con percorso modificato, si è svolta nel pomeriggio…
Nella manifestazione ENDURANCE primi assoluti sono risultati gli austriaci REISINGER-MULLER. Al secondo posto la coppia Fantin–Tischhart e sul terzo gradino del podio il duo Pievani-Pievani del MC Sebino.
Il Campione Muller Werner si è aggiudicato anche la finale motocross, 2° classificato Pievani e al terzo posto Reisinger Oswald.
CLASSIFICHE