TRV Enduro Country – Sacile (PN) – 04/03/2012
Lascia un commento 1989 Visite
(foto e classifiche a fine articolo)
Sacile: secondo appuntamento per l’Enduro Country Triveneto. 74 coppie e 14 piloti marathon si presentano alla gara organizzata da MC Albatros, gara che era stata rinviata causa eventi atmosferici. La gara di sacile è famosa per la formula 2+2, ovvero due tranches di gara da 2 ore ognuna: la particolarità è che nella seconda manche, dopo un’ora di pausa, si riparte in senso opposto. Altra caratteristica della manifestazione è che il percorso di gara, pur essendo relativamente semplice, è ricavato su un terreno agricolo molto morbido che si scava già nei primi minuti di gara, rendendo molto impegnativa una gara altrimenti monotona.
Anche qui non sono mancate coppie dai nomi altisonanti tra i primi posti della classifica: in testa Maurizio Facchin (Husqvarna) e Maurizio Micheluz (Honda), secondi i beniamini locali Matteo ed Andrea Cescon (Husqvarna-Honda), mentre al terzo posto Ronni Marconato su KTM e Vanni Cominotto che quest’anno porta i colori di M&M Racing in sella ad una TM EN530. Appena fuori dal podio Marco Bucovaz e Simone Liva (Honda-KTM), seguiti dalla coppia di Andrea Cabass e Luca Pellizzoni.
Nella classe marathon anche questa domenica ripetono il risultato di domenica scorsa Guerrino Zanardo al primo posto ed a soli 3 minuti di distacco Graziano Albanese, evidentemente molto ben allenati per la nuova formula di gara di 4 ore. Al terzo posto troviamo Roberto Consolini seguito da Domenico Reziere e Tommy Anastasia.
CLASSIFICHE
GALLERIA FOTO