Il 22 e 23 luglio, si è svolto Enduro in Polveriera, in concomitanza con il Green Volley Faedis 2017. L’evento CSEN, organizzato dal Motoclub FVG, si è tenuto presso la ex polveriera di Racchiuso di Attimis. Il percorso, tipo enduro test, era suddiviso in 4 diverse varianti tra le quali sono state predisposte diversi tratti HARD e SOFT percorribili a discrezione dei piloti. Non sono mancati i tratti più “tecnici”, come la lunga rampa in salita nella zona nord e la nota “fossa dei cinghiali”.
Ben 15 km complessivi non sono pochi, per un tracciato divertente e scorrevole come quello predisposto dal Motoclub FVG. Vista l’ampia zona coperta dal percorso, l’organizzazione ha impiegato diversi Marshall enduristi esperti, dediti ad aiutare i piloti in difficoltà e contattare tempestivamente via radio il servizio medico presente sul percorso in caso di problemi.
191 i piloti iscritti, tra cui molti giunti dall’intera regione e dal Veneto e anche dalla Lombardia.
“Sono soddisfatto della risposta di presenze,” – afferma Gianpiero Tognon, presidente del Motoclub FVG – “ed è importante dare la possibilità a piloti e giovani appassionati di praticare enduro liberamente. Molti piloti non vedevano l’ora di avere la possibilità di entrare in questo luogo, con lo spirito da endurista come tanti anni fa!”.