Enduro Country Triveneto Lignano Sabbiadoro – 19/10/2014
Lascia un commento 3260 Visite
(foto e classifiche a fine articolo)
Lignano Sabbiadoro, penultimo appuntamento per questa stagione 2014 Enduro Country Triveneto, si è aperto con un’ottima giornata soleggiata nella classica location dedicata alla manifestazione organizzata dal MC Sabbiadoro.
Molti i nomi altisonanti tra i concorrenti in gara, a partire dai Campioni Europei Enduro Maurizio Micheluz ed Alex Zanni, il Campione Italiano MX Davide Turchet ed il Campione Europeo Pierfilippo Bertuzzo, tuttora partecipante al Mondiale MXGP. Andrea Carlon e Lorenzo Macoritto (Vicecampione Europeo Enduro Cadetti 50cc), i pluricampioni Triveneto Enduro Country Zoppas-Melandri, Alessandro Battig tra i Marathon e non solo. Molto alto il ritmo di gara imposto dai migliori piloti, che ad inizio Gara 2 hanno dato spettacolo con un avvincente duello a tre tra Micheluz, Battig e Bertuzzo. Battig ha avuto la peggio ed è stato costretto al ritiro dopo mezz’ora di Gara 2 causa noie meccaniche. Un vero peccato visto l’incredibile ritmo del Triestino, perchè in quel momento era al 2° posto assoluto sebbene gareggiasse in solitario come Marathon.
La gara è terminata con soli 15 secondi di distacco a vantaggio della coppia Bertuzzo-Turchet su Micheluz-Zanni, terzi Carlon-Macoritto che hanno sempre tenuto a distanza Zoppas-Melandri, seguiti da Pederiva-Facchin al quinto a soli 10 secondi di distanza.